Genova Pegli

La nostra storia

I bagni Mediterranee hanno una storia antica: l'attuale società è infatti nata, sul finire del 1993, da un'esperienza risalente agli anni '50, quando si decise di costruire, sul lungomare di Pegli, all'epoca una ridente cittadina balneare, una struttura, la cui forma poteva ricordare quella di una nave.
Dopo circa tre decenni, l'impianto, purtroppo, versava in uno stato di abbandono, dal quale è stato salvato grazie a un piccolo gruppo di amici, i quali decisero di costituire una cooperativa, avente l'oggetto di restaurare e riattivare una struttura che, di diritto, possiamo definire parte del patrimonio di Pegli.

Da allora sono passati altri due decenni; coloro che negli anni '60 e '70 erano bambini e frequentavano lo stabilimento, oggi sono genitori o nonni, e continuano a godere di una spiaggia che, anche grazie alle migliorate condizioni del nostro mare, è sempre più bella, a due passi dalle nostre abitazioni, nel cuore di una grande città.

Non ha prezzo poter evitare il traffico odierno e, pur trovandosi in una delle maggiori città italiane, comportarsi come quando Pegli era solo una località balneare.

bagnimedi@gmail.com

Bagni Mediterranee soc. cooperativa r.l.
Sede legale: Lungomare di Pegli 38r - 16156 GENOVA
Codice Fiscale 03416530107